Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
24 November 2017
Edilizia e Urbanistica »

"CODICE APPALTI PUBBLICI: IL CONFRONTO CON LA REGIONE"

API NOVARA, 24 Novembre 2017 ore 14.30 - Seminario gratuito



Si informa che venerdì 24 novembre p.v., l’Associazione Piccole e Medie Industrie delle Province di Novara, VCO e Vercelli in collaborazione con la Regione Piemonte, presenta un incontro dedicato al nuovo Codice degli Appalti Pubblici (D.Lgs. 50/2016) e successivo Correttivo (D.Lgs. 56/2017), volto a promuovere e proporre a tutti gli operatori interessati (Imprese e Professionisti) un’occasione di approfondimento rispetto alle principali novità e modifiche apportate. L’incontro, dal titolo “Codice Appalti Pubblici: il confronto con la Regione” si terrà presso la Sede Api di Via Aldo Moro 1 a Novara, dalle ore 14.30.

All’incontro interverrà il Presidente del Collegio Costruttori Unionedili dell’API, Rag. Davide Bellè, ed il Sindaco di Novara, Dr. Alessandro Canelli, per una breve introduzione all’incontro; seguirà l’intervento del Vice Direttore regionale alle Opere Pubbliche e Difesa del Suolo, Ing. Giovanni Ercole, e del Funzionario di Direzione regionale, Ing. Marianna Matta, per un commento sul nuovo Codice degli Appalti Pubblici, tra continuità e innovazione, approfondendo, inoltre, le principali novità relative agli Operatori ed alle Stazioni Appaltanti, oltre che sulla nuova disciplina del costo della mano d’opera, riportando un’attenta analisi sulla nuova normativa ed un approfondimento specifico nel merito delle nuove procedure di scelta del contraente ed i successivi criteri di aggiudicazione.

Il seminario proseguirà con un approfondimento dedicato alle misure di facilitazione per l’accesso alle gare pubbliche delle PMI, con una particolare attenzione al Contratto Nazionale di riferimento da utilizzare nello svolgimento dei lavori ed alla terna dei subappaltatori.

Seguiranno gli interventi degli Ordini e Collegi professionali, per una più ampia analisi della normativa. In chiusura, si terrà una tavola rotonda per un approfondimento dei contenuti tra Relatori e Partecipanti.

Si ricorda, infine, che il Seminario “Codice Appalti Pubblici: il confronto con la Regione” è realizzato con il riconoscimento dei Crediti Formativi Obbligatori secondo le specifiche indicazioni dell’Ordine professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara e del VCO, l’Ordine degli Avvocati di Novara ed il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Novara.

L’incontro è gratuito ma, per motivi organizzativi, è indispensabile inviare la scheda di iscrizione allegata (All.1) alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre la data di mercoledì 22 novembre p.v.: via fax al numero 0321 31255 o via e-mail a segreteria@apimpresa.it.

Si riporta a seguire il programma dell’incontro ed in allegato la scheda di iscrizione (All.1)

Scarica la circolare

Prot.448_2017All.Prot.448_2017Slides 1Slides 2
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it