Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
28 October 2019
Fisco e Tributi »

"L'AMPLIAMENTO DELLA PLATEA DEI SOGGETTI TENUTI ALLA NOMINA DELL'ORGANO DI CONTROLLO". ESTENSIONE DELLA REVISIONE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE AL DI SOPRA DI DETERMINATI LIMITI DIMENSIONALI

API NOVARA, 28 Ottobre 2019 ore 14.30-16.30


Con il D.Lgs. 14/2019 è stata introdotta in Italia la nuova disciplina sul fallimento, trattasi del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Tale D.Lgs. ha previsto, tra le altre, una serie di modifiche importanti che riguardano l’organo di controllo delle Società a Responsabilità Limitata; di conseguenza viene esteso l’obbligo dell’assoggettamento al controllo da parte di un Revisore Legale o Società di revisione alle società che superino determinati limiti dimensionali.

L’API ha pertanto organizzato un Seminario operativo idoneo all’approfondimento di tali tematiche, in collaborazione con la Società di Revisione “Analisi di Società di Revisione Spa”, previsto per Lunedì 28 Ottobre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la propria Sede di Novara in Via Aldo Moro 1.

Di seguito gli argomenti che saranno trattati nel pomeriggio:

- Organo di controllo nelle Srl – nuovi limiti
- Obblighi ed opportunità
- Attività del revisore
- Indicatori finanziari
- Giudizio del revisore
- Riflessi della revisione nel rapporto con gli istituti di credito
- Controllo sull’operato del revisore e relativi riflessi sull’azienda sottoposta a controllo.

Moderatori: Studio Coda Mongiardini - Rag. Fabio Mongiardini, Commercialista e Revisore Legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Novara e Dr. Massimiliano Teruggi, Commercialista e Revisore Legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Novara
Relatore: Dr. Francesco Notari, Partner Società di Revisione “Analisi di Società di Revisione Spa”.

Il Seminario è gratuito ma per motivi organizzativi è necessario inviare la propria scheda di partecipazione all’indirizzo e-mail segreteria@apimpresa.it oppure al numero di fax 0321-31255 entro il 22 ottobre p.v..Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

Scarica la circolare

Prot.350_2019
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it