Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
11 October 2016
Salute e Sicurezza »

API BAVENO, INCONTRO GRATUITO 11 OTTOBRE 2016, ORE 10-12

Gruppo di lavoro Sicurezza - Nuove disposizioni formazione e aggiornamento


Si informa che, a seguito di numerose richieste pervenute presso i nostri uffici e considerata l’importanza dell’argomento, l’Associazione organizza un ulteriore incontro gratuito - aperto a tutti i referenti aziendali per la sicurezza sul lavoro delle imprese del territorio (sono esclusi i consulenti) - che si terrà presso la Sede API di Baveno (S.S. 33 del Sempione km 87 c/o Lago Maggiore Center) martedì 11 ottobre p.v. con orario 10.00-12.00.
Tale incontro, che rientra tra le iniziative del Gruppo di Lavoro API “Salute e Sicurezza”, ha come obiettivo quello di aggiornare e approfondire alla luce delle nuove disposizioni di cui all’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio u.s., gli obblighi di formazione, aggiornamento, relative scadenze e sanzioni. Il tema è sensibile, richiesto dalle imprese e oggetto sempre più di attenta verifica da parte degli organi di vigilanza e controllo preposti. È possibile presentare quesiti specifici perché possano essere trattati quali casistiche reali.

Si informa che il nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio u.s., che sostituisce il precedente 26 gennaio 2006, non solo introduce rilevanti novità nel percorso formativo dei responsabili e addetti del Servizio Prevenzione e Protezione, ma modifica anche aspetti significativi della formazione di molti altri soggetti che sono coinvolti nella gestione della sicurezza aziendale.

Scarica la circolare

Prot.359_2016
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it