Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
16 November 2016
Agevolazioni Finanziarie »

GRUPPO DI LAVORO API - AGEVOLAZIONI PER L'INNOVAZIONE

API BORGOMANERO, 16 novembre 2016


L’iniziativa “Credito d’imposta, patent box e fondi europei per le PMI” rientra tra gli incontri del Gruppo di lavoro API.
L’incontro approfondirà alcuni dei più attuali ed interessanti strumenti messi a disposizione dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea per agevolare le attività di ricerca e innovazione delle imprese, con particolare attenzione alle PMI.
Nella prima parte dell’incontro verranno trattate alcune misure di natura fiscale per incentivare gli investimenti in attività di ricerca e negli asset immateriali.
Nella seconda parte si passerà alla presentazione di due bandi pensati per veicolare i fondi europei alle imprese: da una parte il nuovo bando per i progetti dei poli di innovazione regionali e dall’altro lo strumento per le PMI di Horizon 2020.

Relatori

- Andrea Ballancin / Serena Cibecchini (Università del Piemonte Orientale)
- Christian Violi (Novareckon)

Cosa sono i Gruppi di Lavoro API?
Le attività dei Gruppi di lavoro API prevedono incontri, a cadenza quindicinale, gratuiti per le imprese associate (a pagamento per le non associate) per approfondire operativamente temi di interesse, nuove norme e adempimenti per PMI, e confrontarsi tra i diversi referenti aziendali. Si tratta di momenti preziosi di conoscenza, crescita professionale e di scambio di esperienze aziendali. Tali incontri, realizzati tramite Api Servizi srl, rispondono alla mission di API di fare sempre più rete tra le imprese del territorio. I relatori e i docenti che intervengono nei GdL sono esperti e professionisti del settore.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

- gratuito per le aziende associate, previa iscrizione
- € 80,00 + iva a partecipante, per aziende non associate;
- € 80,00 a partecipante per ente non soggetto a iva art.14 l.537 del 24.12.1993

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO
L’iscrizione agli incontri si intende finalizzata a fronte dell’invio del modulo di adesione (e se dovuto del pagamento) all’attenzione della Sig.ra Elisa Giustiniano, a borgomanero@apimpresa.it o via fax al numero 0322-845538.

Bonifico bancario con la seguente causale “GDL-data incontro” a favore di API SERVIZI SRL –Società Unipersonale-  P.IVA: 01248980037 – Banca Popolare di Novara, codice IBAN IT 83 R 05034 10100 000000023314.

 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it