Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
14 November 2017
Sindacale »

CONVEGNO GRATUITO "NUOVO CONTRATTO METALMECCANICI, DIRIGENTI PMI E GLI ENTI BILATERALI. I VANTAGGI PER LE IMPRESE E PER I LAVORATORI DI TUTTE LE CATEGORIE"

HOTEL EUROPA, 14 Novembre 2017 dalle ore 14.00


L’Associazione delle Piccole e Medie Industrie di Novara, VCO e Vercelli, in collaborazione con la Confapi e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, ha organizzato per il 14 Novembre 2017 a partire dalle ore 14.00 presso l’Hotel Europa di Novara il Convegno gratuito “Nuovo Contratto Metalmeccanici, Dirigenti PMI e gli Enti Bilaterali. I vantaggi per le imprese e per i lavoratori di tutte le Categorie”.

Durante il Convegno saranno presentati i principali contenuti del rinnovo del contratto Unionmeccanica Confapi e del contratto Dirigenti PMI attraverso un’analisi dei vari istituti contrattuali, focalizzando la trattazione sull’importanza dei vantaggi derivanti dalla bilateralità.

La prima parte del convegno verterà sul rinnovo contrattuale metalmeccanici, sottoscritto tra Unionmeccanica CONFAPI e le Organizzazioni sindacali di settore (FIOM-CGIL, FIM-CISL, UILM-UIL) con la presentazione dei nuovi istituti che pongono il contratto Unionmeccanica come il riferimento per tutto il settore.
Tra le principali novità contrattuali, oltre alla durata quadriennale dello stesso, verrà presentata la sanità integrativa, l’utilizzo dei flexible benefits, l’Ente Bilaterale Metalmeccanici (EBM), attraverso un’attenta analisi degli adempimenti e delle prestazioni previste.

Il Convegno proseguirà con la trattazione del rinnovo del contratto Dirigenti PMI, sottoscritto tra la Confapi e Federmanager, e agli elementi distintivi del contratto con particolare attenzione ai servizi offerti dalla bilateralità sulla formazione e sulla sanità integrativa e sulla previdenza complementare.

La terza parte sarà infine interamente dedicata al ruolo centrale che hanno gli Enti Bilaterali CONFAPI in termini di competitività delle imprese e vantaggi per i lavoratori, l’incontro terminerà con una panoramica dei due fondi intercategoriali più importanti: il FONDAPI sulla gestione della previdenza complementare e il FAPI sulla formazione continua dei lavoratori.

Si allega la Brochure del Convegno con la relativa scheda di iscrizione, da inviare per e-mail all’indirizzo segreteria@apimpresa.it o fax al numero 0321-31255 entro il 10 novembre p.v..

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare l’Area Sindacale dell’Associazione, Dr. Michel Malacarne, al numero di telefono 0321-398464.

All.

Scarica la Locandina

Brochure Convegno 14 Novembre 2017
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it