Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
18 November 2019
Master »

MASTER PER GLI IMPRENDITORI "DIGITAL & EXPORT BUSINESS SCHOOL" CONFAPI-UNICREDIT

API NOVARA, 18-19-20 Novembre 2019 ore 9.00-13.30


Come anticipato con la comunicazione del 16 Settembre u.s. Prot.203, nell’ambito della collaborazione con la Banking Academy powered by UniCredit e Confapi, è stato realizzato un percorso di formazione della durata di 3 mezze giornate sull’export management e sulla digitalizzazione a supporto dei processi di internazionalizzazione (l’e-commerce, social media marketing per export, industry 4.0 ed internazionalizzazione).

Il percorso formativo si svolgerà il 18, 19 e 20 novembre 2019 dalle 9.00 alle 13.30 erogato da un’aula HUB che sarà collegata in modalità webinar con 30 aule distribuite sul territorio nazionale tra cui l’aula presente nella Sede API di Novara in Via Aldo Moro 1.

Si alterneranno sul palco relatori di eccezione.
Il percorso si rivolge agli, Imprenditori, export manager e professionisti che si occupano di export management, marketing e posizionamento del brand su canali social di imprese che hanno avviato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri.

I PUNTI DI FORZA DELL’INIZIATIVA PER GLI IMPRENDITORI PARTECIPANTI
Grazie alle giornate di formazione gli imprenditori potranno:
• Accrescere la propria cultura finanziaria, competenze e conoscenze e la comprensione delle evoluzioni e dei trend del mercato di riferimento, ricevono un supporto concreto alla competitività dell’impresa
• Entrare in contatto con relatori d’eccezione e professionisti UniCredit
• Avere opportunità di networking con imprese del territorio con cui poter fare sistema
• partecipare ad un format formativo innovativo e gratuito che può essere seguito da tutta Italia
• Considerata la modalità erogativa blended, ogni singola lezione del percorso è stata progettata per consentire l’interazione tra l’aula HUB e le aule collegate da remoto. L’interazione tra i partecipanti e i docenti avviene attraverso una piattaforma di instant feedback che consentirà ai partecipanti di porre domande real time . Per confronti diretti sulle tematiche specifiche, saranno disponibili anche E-room dedicate per singolo relatore.
I temi trattati in queste giornate saranno:

1° Giornata
• Si aprirà il primo giorno con l’Export Management su come sta cambiando l’export italiano?, la Competitive Intelligence, quali attività sistematiche finalizzate possono essere fornite al management aziendale per raccogliere informazioni utili o strategiche e le Nuove tecnologie, a supporto dell’export management (IOT, Virtual Reality, Intelligenza Artificiale, Machine Learning).

2° Giornata
• La seconda giornata affronterà le Strategie e strumenti di marketing per l’estero, l’uso strategico dei contenuti per posizionare l’azienda all’estero, presentare prodotti e servizi, generare contatti e vendite, temi di Brand Management e posizionamento in nuovi paesi per chiudere con La tutela del marchio di impresa e Come costruire un e-commerce al passo con i tempi.

3° Giornata
• Il percorso si chiuderà nella terza giornata con i temi di Fiscalità e Contrattualistica Internazionale: L’espansione internazionale e i principi della corretta negoziazione, Frodi commerciali e come prevenirle. Credito Documentario e Digital Trade Chain, Cash Management, Cash pooling, la gestione delle tesorerie la copertura in cambi.

Di seguito il link all’invito digitale indispensabile per finalizzare l’iscrizione: https://education.unicredit.it/it.html, segnalando che il percorso da seguire per la scelta della sede del corso è il seguente:
• dalla schermata principale, selezionare la regione di riferimento: apparirà l’elenco di tutti i corsi Unicredit su quel territorio;
• selezionare DIGITAL AND EXPORT BUSINESS SCHOOL - UNICREDIT / CONFAPI GO-INTERNATIONAL- con la sede preferita per l’iscrizione e compilare il modulo la registrazione con i dati richiesti.

Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici API al numero di telefono 0321-398464.

All.

Scarica la circolare

Prot.378_2019All.Prot.378_2019
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it