Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 

Centro Servizi Lapideo

Il Centro Servizi Lapideo del Verbano Cusio Ossola, è un laboratorio di prove e ricerca sui materiali, frutto di un progetto presentato dall’Amministrazione provinciale del Verbano Cusio Ossola all’ interno del DOCUP Regione Piemonte 2000/2006 misura 3.1a relativa ai Piani Integrati d’Area.

Il Centro Servizi Lapideo è una società consortile per azioni a maggioranza pubblica, partecipata dalle Università, dagli Enti, dalle Istituzioni, dalle Associazioni di Categoria e dalle imprese del territorio, che si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo del settore lapideo e delle costruzioni, attraverso: la qualificazione e la caratterizzazione dei prodotti; la loro certificazione; la sperimentazione e la promozione di innovazione tecnologica; il costante miglioramento delle risorse umane.

Il Centro Servizi si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento per le imprese che intendono accrescere la loro competitività nel mercato. Il laboratorio, sito in Crevoladossola, consente lo svolgimento di prove tecniche, attività di sperimentazione, formazione del personale nel settore lapideo e nei processi ad esso collegati. Essendo la società consortile non a scopo di lucro, la strategia di fondo del laboratorio è quella di erogare servizi reali per reperire risorse da investire in progetti di ricerca futuri.

 
Copyright © 2011 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apiservizisrl@cgn.legalmail.it