Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Preposto »

PREPOSTO

AULA VIRTUALE, 14 e 29 ottobre 2020


Il D.Lgs. 81/08, all’art. 37, comma 7, prevede l’obbligo per i datori di lavoro di fornire ai Preposti un’adeguata e specifica formazione in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Il corso proposto risponde a quanto richiesto dall’art. 37, comma 7, del D.Lgs. 81/08 e all'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 (riportato in allegato), per fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capicantieri etc., e più in generale a tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive agli altri lavoratori.

Tali soggetti devono organizzare o sovrintendere l’attività dei lavoratori e necessitano quindi di una formazione "adeguata e specifica" che li metta in condizione di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità in materia di salute e sicurezza del lavoro.

CALENDARIO
Il corso di 8 ore si terrà in AULA VIRTUALE nelle seguenti giornate e orari:

14 ottobre 2020   h 9.00/13.00
29 ottobre 2020   h 9.00/13.00

CONDIZIONI GENERALI
Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico e saranno accettate sino al raggiungimento del numero massimo di 38 partecipanti, al superamento del numero massimo verranno fornite nuove date formative. 
Non sono ammesse assenze. 

PREREQUISITI
Si richiede di inviare a formazione@apimpresa.it gli attestati dei corsi Lavoratore Formazione Generale e Specifica (basso o medio o alto).
Ciascun partecipante dovrà essere dotato di un PC oppure uno smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva. Utilizzare un browser (Google Chrome o Mozilla Firefox).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Accedere alla pagina http://www.apiservizi.fad-italia.it/ e cliccare su Acquista Corsi (nella parte sinistra della pagina), poi dall'elenco, scorrendo sotto la categoria "aula virtuale" scegliere Formazione particolare e aggiuntiva per Preposto - 8 ore in aula virtuale (PREPAV), riportando la quantità di partecipanti da iscrivere e compilando tutti gli spazi obbligatori (comprese Comunicazioni, ove si potrà richiedere il costo del corso) entro mercoledì 7 ottobre 2020. API Servizi risponderà indicando il costo del corso e dando tutte le indicazioni utili a formalizzare l'iscrizione.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a formazione@apimpresa.it

MODALITA'DI PAGAMENTO E FATTURE
L’iscrizione è ritenuta valida esclusivamente ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi solo a ricevimento della fattura tramite bonifico bancario a favore di API SERVIZI SRL – Società Unipersonale - P.IVA: 01248980037 – Banca Popolare di Novara, codice IBAN IT 83 R 05034 10100 000000023314.

Per le Aziende Associate che vantano un credito derivante dall’adeguamento della quota associativa o dall’iniziativa “Presenta un’Azienda”, la quota di partecipazione al corso sarà scontata del 50% e ciò fino alla concorrenza del credito maturato, pari all’adeguamento della quota associativa.

Per fatture e altri aspetti amministrativi si prega di scrivere a amministrazione@apimpresa.it

Luogo

Aula Virtuale
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it