Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

VACCINI IN AZIENDA: FIRMATO IL PROTOCOLLO TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI

Le parti sociali e il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, hanno sottoscritto nella serata del 6 aprile u.s. il protocollo per le vaccinazioni in azienda e contestualmente hanno siglato un aggiornamento dei protocolli per la sicurezza sui luoghi di lavoro; al collegamento ha preso parte il Presidente CONFAPI, Maurizio Casasco, che ha rilasciato questa dichiarazione:

CASASCO: ACCORDO NON SCONTATO MA DI GRANDE RESPONSABILITÀ SOCIALE
"L'accordo siglato è molto importante in questo momento così delicato e complicato che vive il nostro Paese. Non è stato semplice arrivare a questa firma condivisa, ma ha prevalso il senso di responsabilità. Confapi, portando avanti le istanze e gli interessi delle nostre Pmi, ha ritenuto doveroso intraprendere un'opera di mediazione. In questo momento così difficile per la nostra economia, l'Italia non può permettersi fratture tra le parti sociali: è necessario capire che l'avversario da combattere sono il covid e le sue varianti. E l'accordo va propria in questa direzione. Voglio dire grazie al Ministro Orlando, per la serietà e la grande capacità messe in campo, al Ministero dello Sviluppo Economico e al Ministero per la Salute: con il contributo di tutti si è arrivati a un risultato per niente scontato ma davvero importante". Lo ha dichiarato il presidente di Confapi, Maurizio Casasco dopo la firma dell'accordo siglato tra il Governo e le parti sociali.

API aggiornerà le proprie aziende associate circa i tempi e il modus operandi per poter vaccinare i propri dipendenti in azienda; numerose ad oggi sono le manifestazioni di interesse ricevute; le aziende interessate che non hanno ancora risposto all’indagine possono richiedere il relativo questionario agli Uffici API all’indirizzo e-mail segreteria@apimpresa.it.

Si ricorda il link alla nostra pagina Facebook alla quale è possibile trovare tutti gli appuntamenti e interviste del nostro Presidente Confederale Dr. Maurizio Casasco: https://www.facebook.com/apimpresa


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it