Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI API SERVIZI SRL: Scadenziario personalizzato formazione sicurezza

Si informa che, nell’ambito del Piano API “Imprese in Sicurezza”, per la promozione della cultura della sicurezza nelle imprese del territorio, API Servizi Srl mette a disposizione un nuovo servizio gratuito, dedicato a tutte le aziende interessate, che permetterà di monitorare costantemente le scadenze della formazione e degli aggiornamenti obbligatori, in materia di salute e sicurezza, dei lavoratori.

Nello specifico il servizio consiste nell’agevolare il lavoro svolto dalle aziende riguardo il controllo della validità degli attestati di formazione, offrendo uno “scadenziario formativo ad hoc” al fine di avvisare, con adeguato anticipo, sulla scadenza delle diverse figure aziendali formate, nel rispetto dei termini normativi previsti.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
“Scadenziario personalizzato formazione sicurezza lavoratori”

Le aziende interessate al servizio sono invitate a compilare e ad inviare a formazione@apimpresa.it il file DATI ATTIVITA’ FORMATIVA disponibile al Link https://www.apimpresa.it/it_IT/home/servizi/scadenziario_sicurezza che ha lo scopo di raccogliere dati utili a costruire e attivare lo scadenziario formativo sopradescritto.
Il file riporta le singole figure formative obbligatorie di cui si chiedono i dati personali dei lavoratori (nome e cognome, codice fiscale) ed il percorso formativo svolto (corso di formazione e relativo aggiornamento).

Il servizio permette altresì di rispondere, in modo sempre più efficace, alle esigenze formative delle aziende, offrendo oltre alla consueta formazione presso le sedi di Novara, Borgomanero e Baveno e/o direttamente presso le sedi aziendali, la possibilità di svolgere l’attività formativa, anche in modalità e-learning e/o aula virtuale, e ciò per venire incontro alle mutate condizioni di organizzazione delle aziende.

Si ricorda infine che le imprese interessate ai corsi di formazione presso le sedi o tramite la formazione a distanza potranno sempre consultare l’elenco dei corsi direttamente dal portale www.apimpresa.it - sezione Formazione.

Per maggiori informazioni e chiarimenti scrivere a formazione@apimpresa.it .


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it