Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

L’API INCONTRA MARIO MONTI A ROMA. IL 21 FEBBRAIO ALL’ALBERGO ITALIA INCONTRA I PARTITI POLITICI

Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha partecipato ieri presso la sede della CONFAPI a Roma al primo incontro organizzato dalla Confederazione delle PMI con i candidati premier (video).
Maurizio Casasco, Presidente Nazionale CONFAPI, Gianmario Mandrini, Presidente API Novara, VCO e Vercelli, Davide Bellé (a destra nella foto con Monti), Presidente del potente Collegio Costruttori nonché Vice Presidente dell’API, e Antonio Piciaccia (a sinistra nella foto) Consigliere API e tutti i membri del Consiglio Direttivo Nazionale, hanno illustrato al Professor Monti la specificità dei bisogni delle PMI e la disponibilità della Confederazione che rappresenta, tutela e difende solo le PMI dal lontano 1947, a partecipare con responsabilità ed idee alla crescita del Paese attraverso il sostegno alle piccole e medie industrie. I temi toccati riguardano il contratto di lavoro su misura per le PMI, la tassazione, il credito, la semplificazione burocratica, l’internazionalizzazione, dove CONFAPI ha presentato alcune specifiche proposte di una realtà che conosce e che rappresenta.

Davide Bellé (a destra nella foto con Monti), ha illustrato al Professor Monti le criticità, i bisogni e le cure necessarie per ridare fiato al mondo delle costruzioni, da troppo tempo in profonda crisi e ha evidenziato che se non riprende la filiera delle costruzioni tarderà ad arrivare la ripresa.

API aveva già avuto occasione di manifestare le esigenze del mondo delle PMI con un proprio Manifesto presentato in occasione della parte pubblica dell’Assemblea Generale dell’API lo scorso 20 giugno, dopo la “marcia silente” degli imprenditori “contro la crisi”. Il Manifesto è stato il 20 giugno stesso inviato al Governo.

L’appuntamento ora per il confronto politico tra le PMI e i partiti politici che hanno presentato le loro liste alla Camera dei Deputati per il Collegio Piemonte 2 è fissato per il 21 febbraio p.v., alle ore 18,00 presso l’Albergo Italia di Novara. In tale occasione saranno ascoltati i programmi politici e verranno presentate le istanze del mondo imprenditoriale. È gradita la presenza degli operatori dell’informazione. L’incontro è aperto alle aziende associate e a tutti gli interessati, previa registrazione - per motivi organizzativi - alla Segreteria di Direzione dell’API (Sig.ra Mara Paderno, tel. 0321 398464, segreteria@apimpresa.it).


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it