Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

CORSO DI AGGIORNAMENTO FORMAZIONE SU RIFIUTI E USO SISTRI

Come già anticipato in nostre precedenti comunicazioni, dal 3 marzo 2014 i produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi saranno obbligati all’uso del Sistri. Fino al 1° agosto 2014 il Sistri dovrà essere usato insieme ai tradizionali adempimenti cartacei (Registri di carico/scarico e Formulario di accompagnamento rifiuti).

Si ricorda altresì che i soggetti obbligati al Sistri dovranno, qualora rientranti tra quelli individuati dalle relative norme di settore, effettuare entro il 30 aprile 2014 anche la dichiarazione MUD secondo le regole previste dal nuovo D.p.c.m. 12 dicembre 2013.

In considerazione nella necessità di approfondire gli adempimenti a carico delle imprese in tema di gestione rifiuti e in particolare del sistema Sistri (Sistema di controllo per la Tracciabilità dei Rifiuti pericolosi) e al fine di fornire una formazione personale e calibrata sulle specifiche problematiche aziendali, l’Associazione, tramite Api Servizi srl, organizza presso le proprie sedi di Borgomanero (Giovedì 20 febbraio 2014) e Baveno (Venerdì 21 febbraio 2014) corsi di formazione finalizzati a fornire, in modo pratico, le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire i rifiuti speciali alla luce delle nuove disposizioni normative Sistri e per operare in modo corretto, attraverso il dispositivo USB, con il sistema informatizzato del Sistri. Durante il corso saranno effettuate prove pratiche e simulazioni di compilazione delle relative schede Sistri - Area Registro Cronologico e Area Movimentazione, oltre che analizzate numerose casistiche reali tra i diversi soggetti che gestiscono il rifiuto e le annesse criticità alla luce dei tempi, metodi e condizioni di funzionamento del sistema.

Per approfondire orario, programma e scaricare il modulo di adesione, si invitano le aziende a consultare la sezione - Corsi di Formazione al seguente link http://www.apimpresa.it/it_IT/home/formazione


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it