Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

HORIZON 2020: "OPPORTUNITA' PER FINANZIARE L'INNOVAZIONE NELLE PMI" - WORKSHOP GRATUITO

Nella nuova programmazione 2014-2020, la Commissione Europea intende puntare maggiormente sulle piccole e medie imprese. Per questo ha varato alcuni strumenti destinati a tutte le PMI che investono nell’innovazione di prodotto o di processo. Per far conoscere ai suoi associati questi strumenti, API - in collaborazione con Novareckon, spin-off dell’Università del Piemonte Orientale specializzato in trasferimento tecnologico e progettazione europea – organizza giovedì 11 giugno p.v. dalle ore 14,30, presso la sede API di Borgomanero, in viale Marconi 115, il Workshop operativo “Horizon 2020: opportunità per finanziare l’innovazione nelle PMI” aperto a tutte le imprese del territorio interessate.
Durante il Workshop operativo, che sarà presentato da esperti della società Novareckon, verranno in particolare illustrate le seguenti opportunità:
• SME Instrument
• Fast Track to Innovation

Entrambi i bandi sono rivolti in maniera esclusiva o prioritaria alle PMI e permettono di ricevere contributi a fondo perduto per finanziare lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi in moltissimi settori industriali.
Alcuni dei vantaggi che questi strumenti offrono possono essere sintetizzati nei seguenti punti:
• possibilità di partecipare anche come singola impresa (SME Instrument)
• apertura a tutti i settori economici (Fast Track to Innovation)
• funzionamento in più step (SME Instrument)
• bando aperto tutto l’anno (entrambi)
• contributo a fondo perduto fino al 70% dei costi di progetto (entrambi).

Al termine dei lavori, i relatori saranno a disposizione per approfondimenti individuali con le aziende interessate. La partecipazione all’incontro è gratuita ma per ragioni organizzative è indispensabile l’iscrizione contattando la Segreteria organizzativa (Sig.ra Elisa Giustiniano, tel. 0322 845814, fax 0322 845538, borgomanero.info@apimpresa.it) entro il10 giugno p.v.


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it