Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

INDAGINE INTERNAZIONALIZZAZIONE: “LE PMI VERSO I MERCATI ESTERI” - QUESTIONARIO

Per assistere le PMI del territorio verso la penetrazione di mercati internazionali, l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie ha promosso l’indagine “Le PMI verso i mercati esteri” per fotografare lo stato delle relazioni con l’estero e le attuali esigenze e fabbisogni delle aziende del territorio. L’indagine coinvolge un campione di oltre 1.500 industrie.

Si invitano le aziende a collaborare restituendo il questionario che consentirà di promuovere idonei percorsi informativi, formativi e di consulenza specialistica per le aziende che intendono avviare o rafforzare la propria presenza all’estero e/o sui nuovi mercati. Il questionario è rivolto a tutte le imprese del territorio, sia quelle già attive sui mercati esteri sia quelle che intendono proporsi sui mercati globali per la prima volta, e rappresenta l'impegno della nostra Associazione per la difesa e lo sviluppo dell'industria italiana e del suo riconoscimento all'estero.
Grazie alle collaborazioni attivate da API sui diversi mercati del mondo, con numerosi soggetti e attori Istituzionali e non, sarà possibile per i prossimi mesi avere sempre più informazioni sui mercati, sui settori emergenti e sulle opportunità che il mercato globale è in grado di offrire. Le imprese che aderiranno all’indagine saranno aggiornate sulle opportunità e potranno usufruire di servizi dedicati e personalizzati ad alto valore aggiunto.


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it