Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

IL MERCATO NEGLI EMIRATI ARABI UNITI - INCONTRO GRATUITO A NOVARA IL 15 MARZO

Il 15 marzo p.v. a partire dalle ore 15.00 si terrà presso la sede API di Novara in Via Aldo Moro 1, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, un evento informativo gratuito per le imprese sul mercato degli Emirati Arabi Uniti.

Gli Emirati costituiscono per l'Italia il principale sbocco per le esportazioni verso l'intero mondo arabo e sono considerati a livello internazionale come hub commerciale per i paesi del Golfo Persico, del Nord Africa e dell'Asia meridionale.
Secondo il Ministero degli Affari Esteri italiano le prospettive di crescita delle esportazioni italiane verso gli Emirati sono elevate anche al di fuori dei settori tradizionali (oreficeria-gioielleria, macchinari industriali, prodotti meccanici, elettronica-elettromeccanica).

Sono considerate elevate anche le opportunità nell'ambito delle commesse per l'affidamento di opere civili e servizi, sia nel settore pubblico che privato, anche per le PMI, tanto più dopo l'attribuzione dell'EXPO 2020 a Dubai, a fronte dei notevoli piani di sviluppo e infrastrutturali previsti dal Governo emiratino nei diversi settori infrastrutturali (porti, aeroporti, reti stradali e ferroviarie, ospedali, scuole, alberghi e strutture turistiche, impianti di produzione energetica, abitazioni, impianti industriali, ecc.).
Gli Emirati si stanno inoltre affermando sempre più quale hub finanziario di livello mondiale.

Parteciperanno all'incontro il Segretario, dott. Mauro Marzocchi, e l'Italian Representative, Avv. Serena Patrisso, della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

L’incontro proposto è gratuito ma per motivi organizzativi, è indispensabile inviare la propria adesione alla Segreteria Organizzativa entro il 10 marzo 2017 via fax al numero 0321 31255 o via e-mail a segreteria@apimpresa.it


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it