Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
20 July 2017
Internazionalizzazione »

OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE IN TUNISIA E LYBIA

Incontro gratuito - API Novara, Giovedì 20 Luglio 2017, ore 10.00


Si segnala che l’Associazione, in collaborazione con Delta Center e Dinner Consultant, organizza un incontro informativo per imprese sulle opportunità in Tunisia e Libya, che si terrà il 20 luglio p.v. dalle 10.00 alle 12.30 presso la sede API di Novara in Via Aldo Moro n. 1.

Tale iniziativa è rivolta a tutte le aziende interessate alla Tunisia e alla Libia e vuole illustrare le opportunità che questi due paesi offrono nel breve e medio periodo.

INTERVENTI:

• Sandro Fratini, Presidente del Delta Center, che illustrerà le opportunità create dal Piano di Sviluppo “Tunisia 2020” i cui interventi sono elencati nell’allegato, Piano che ha rimesso in moto l’economia del Paese. Illustrerà inoltre l’attuale situazione in Lybia, in particolar modo saranno approfondite le prospettive che si riapriranno a breve per le aziende italiane.
• Pasquale Cena, AD di Dinner Consultant, che porterà le testimonianze dirette delle aziende (40) che sta rappresentando in Tunisia e nel Maghreb, in particolar modo nei settori “Industria”, “Quincaillerie” e “Contract”, con i risultati ottenuti finora.

Sarà inoltre illustrato il progetto “Casa Italia”, iniziativa rivolta a quelle aziende che vogliono commercializzare i loro prodotti in Tunisia e Maghreb (Libya, Tunisia, Algeria, Marocco e Mauritania). Il progetto può essere finanziato totalmente da Simest a condizioni particolarmente vantaggiose sia per la durata (fino a 7 anni), sia per il tasso di interesse (0,50 %).

Sarà inoltre presente il Sig. Khalid Ennaciri, Responsabile del Desk Corporate Banking Italia della Attijariwafa Bank di Milano.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma per ragioni organizzative è indispensabile l’iscrizione inviando il relativo modulo (riportato qui di seguito) alla Segreteria organizzativa (Sig.ra Mara Paderno, tel. 0321 398464, fax 0321 31255, segreteria@apimpresa.it) entro venerdì 14 luglio p.v.

Scarica la circolare

Prot.296_2017All001Prot.296_2017
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it