Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
17 October 2017
Ambiente »

INCONTRO "EFFICIENTAMENTO ENERGETICO"

CA' di Novara, 17 Ottobre 2017 ore 18.30


Nell’ambito dei servizi dell’efficienza energetica, si segnala che l’Associazione organizza per martedì 17 ottobre p.v. dalle ore 18.30, presso Ca’ di Novara in Via Case Sparse S. Rita 6, un incontro per conoscere le opportunità offerte oggi dal mercato e per scambiarsi idee e iniziative.

L’incontro è focalizzato sul termine Efficientare uguale a “RENDERE PIU’ EFFICIENTE”.
Tradotto nella nostra operatività, legata all’energia elettrica e Gas metano, due motori della nostra azienda, si traduce in RISPARMIO – SALVAGUARDIA DEI NOSTRI MACCHINARI – BENESSERE PER NOI E I NOSTRI DIPENDENTI.

Sino a ieri efficientare era esclusiva di aziende alto consumanti. La ricerca e le nuove tecnologie fanno si che ora si possa efficientare dalla piccola alla grande azienda con ottimi risultati. Soluzioni non invasive, personalizzate sia nella parte tecnica che economica, e in alcuni casi con incentivi, sovvenzioni, super ammortamenti.
Tale incontro approfondirà, attraverso casi concreti, motivazioni e strumenti per efficientare, cioè economizzare i settori dove si concentrano le maggiori potenzialità di risparmio delle PMI.

RELATORI
Franco Paini – Parte commerciale
Ing. Marco Merlo Campione – efficientamento parte elettrica
Dr. Davide Piran – Efficientamento parte Gas metano

OBIETTIVO
L’incontro vuole essere il punto di partenza per tutti coloro che intendono approfondire in modo altamente qualificato le proposte di efficientamento energetico all’interno della PMI.

DESTINATARI
Gli incontri si rivolgono a tutte le aziende a carattere produttivo.

Al termine dei lavori alle ore 19.00 circa, verrà offerto un aperitivo quale occasione per conoscersi e scambiarsi idee.

Scarica la circolare

Prot.389_2017
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it