Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
12 December 2018
Salute e Sicurezza »

PREVENZIONE INCENDI: OPPORTUNITÀ PER L'OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI DELLA SICUREZZA

API BORGOMANERO, 12 Dicembre 2018


L’Associazione organizza il 12 dicembre p.v., presso la sede API di Borgomanero, un incontro per promuovere la sicurezza Antincendio, quale opportunità per l'ottimizzazione dei costi della sicurezza nelle PMI.

In occasione dell’incontro, verrà presentato il Progetto API “Sicurezza Antincendio nelle PMI”; seguiranno approfondimenti, ad opera dell’Ing. Calogero Turturici, Comandante Provinciale VVF Novara, sul tema della rilevanza penale dell'attività ispettiva del Corpo Nazionale, sulla base del D.Lgs. 97/2017 e del D.Lgs. 81/08, e del Codice di prevenzione incendi, quale opportunità per l'ottimizzazione dei costi della sicurezza per il business aziendale.

Seguiranno testimonianze, ad opera di esperti del settore e di M.A.I.A. (Manutentori Assemblatori Installatori Associati per la sicurezza), e presentazioni di casi aziendali con soluzioni specifiche e valutazioni tecniche, per illustrare soluzioni innovative nell’ambito della prevenzione incendi, in tema di installazione e manutenzione degli impianti e attrezzature antincendio e delle chiusure tecniche, compartimentazione, protezioni passive (verniciature intumescenti – intonaci intumescenti – sigillature attraversamenti impiantistici), porte resistenti al fuoco e tagliafumo, certificazione CE, testing, etc. La partecipazione da luogo al riconoscimento di 3 crediti formativi valevoli per l’Aggiornamento R.S.P.P. (art. 32 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).

Scarica la circolare

Prot.506_2018
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it