Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
25 September 2019
Incontri e Convegni »

WORKSHOP DI COMPANY CREATION STARBOOST A NOVARA

CASA BOSSI, 25-26 Settembre ore 18.00-21.00


Dopo il successo delle precedenti edizioni svoltesi a Torino, con oltre 1000 partecipanti e 9 città raggiunte, StarBoost Academy porta a Novara il suo programma di “Company Creation”, proponendo un Workshop della durata di 6 ore che si rivolge a innovatori, studenti, ricercatori, lavoratori e professionisti che vogliano sviluppare un progetto imprenditoriale.

Il workshop, alternando teoria ed esercitazioni, illustrerà l’innovativo modello di creazione di impresa elaborato da StarBoost fondato su una forte base valoriale e sorretto da princìpi di cooperazione cross-generazionale e trasparenza, che permette di strutturare team coesi e multidisciplinari con il minor investimento finanziario possibile, aumentando così concretamente le possibilità di successo delle future aziende.

Due lezioni che attraverso il learning-by-doing introdurranno alla metodologia StarBoost® per costruire un team coeso e sviluppare la propria azienda con il minor investimento finanziario possibile. Saranno supportati gli imprenditori e i team in pre-costituzione nel processo di creazione di una nuova iniziativa imprenditoriale fornendo solide basi legali, strategiche e organizzative.

Un modello di sviluppo economico sostenibile che ottimizza l’impegno di capitali e valorizza in maniera equa gli apporti erogati da tutti, siano questi di operatività, di asset o di capitale, creando valore e benessere sia per gli artefici delle iniziative, sia per gli azionisti di capitale che hanno rischiato finanziando i progetti.

Attraverso la promozione di questo nuovo modo di intendere e di fare impresa StarBoost vuole contribuire a creare una società inclusiva, dove il benessere sia veramente distribuito e alla portata di tutti.

È infatti caratteristica distintiva del modello non porre i partecipanti l’uno contro l’altro, come ormai la dura competizione legata al mercato ci ha abituati, ma, al contrario, cercare la contaminazione tra idee e team per raggiungere obiettivi comuni più ambiziosi.
È possibile operare insieme grazie a una piattaforma valoriale comune che, promuovendo l’integrazione anche a livello internazionale, permette di far nascere fiducia e spirito di collaborazione nella valorizzazione del proprio lavoro, sorretti e tutelati dall’infrastruttura legale e organizzativa del Modello d’Impresa StarBoost.

Il workshop è organizzato da StarBoost in collaborazione con Comitato d'Amore Casa Bossi e con il sostegno di API, Associazione Piccole e Medie Industrie della provincie di Novara, VCO e Vercelli e Api Servizi Srl – Soc. Unipersonale, e si terrà Mercoledì 25 Settembre e Giovedì 26 Settembre, dalle 18.00 alle 21.00, presso Casa Bossi, Via Pier Lombardo 4, angolo Baluardo Quintino Sella, 28100, Novara

Il workshop è gratuito, ma limitato a 40 partecipanti. Per maggiori informazioni ed iscrizione al workshop: http://academy.starboost.it/novara/ o scrivere all’indirizzo academy@starboost.it. Iscrizioni aperte fino al 25/09/2019.

In allegato presentazione di StarBoost Academy.

 

Scarica la circolare

Prot.312_2019All.Prot.312_2019
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it