Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Primo Soccorso »

PRIMO SOCCORSO (Gruppi B/C) - parte teorica 8 ore di 12 ore

AULA VIRTUALE, 8 marzo 2021


Ogni datore di lavoro di una azienda dove sia impiegato almeno un lavoratore dipendente o equiparato è tenuto ad adottare le misure necessarie per la sicurezza e la salute dei lavoratori e designa preventivamente i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di pronto soccorso (artt. 18 e 45 D.Lgs. 81/08). 
I lavoratori incaricati dell'attività di pronto soccorso devono essere formati adeguatamente, e aggiornati con cadenza triennale, con istruzione teorica e pratica per l'attuazione delle misure di primo intervento (art. 3 DM 388/03).

Classificazione delle Aziende
Il DM n. 388/03 ha introdotto una classificazione delle aziende sulla quale è basata la durata del corso di formazione e del relativo aggiornamento.
Il decreto individua, in funzione della classificazione aziendale (gruppo A, B o C), le modalità di organizzazione del pronto soccorso, i requisiti e la formazione del personale addetto e le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale. Per facilitare l’individuazione del proprio gruppo di appartenenza (A, B o C), nell’allegato denominato "Classificazione Pronto Soccorso" sono riportati in modo sintetico i criteri classificatori.

CALENDARIO
Il corso si terrà in AULA VIRTUALE nelle seguenti giornate e orari:

8 marzo 2021     h 9.00/13.00 e 14.00/18.00

CONDIZIONI GENERALI
Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico e saranno accettate sino al raggiungimento del numero massimo di 38 partecipanti, al superamento del numero massimo verranno fornite nuove date formative. 
Non sono ammesse assenze. 

PREREQUISITI
Ciascun partecipante dovrà essere dotato di un PC oppure uno smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva. Utilizzare un browser (Google Chrome o Mozilla Firefox).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Accedere alla pagina http://www.apiservizi.fad-italia.it/ e cliccare su Acquista Corsi (nella parte sinistra della pagina), poi dall'elenco, scorrendo sotto la categoria "aula virtuale" scegliere Corso Primo Soccorso aziende gruppo B/C - parte teorica - 8 ore di 12 erogate in aula virtuale (PS2SAV), riportando la quantità di partecipanti da iscrivere e compilando tutti gli spazi obbligatori (comprese Comunicazioni, ove si potrà richiedere il costo del corso) entro mercoledì 24 febbraio 2021
API Servizi risponderà indicando il costo del corso e dando tutte le indicazioni utili a formalizzare l'iscrizione.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a formazione@apimpresa.it

MODALITA'DI PAGAMENTO E FATTURE
L’iscrizione è ritenuta valida esclusivamente ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi solo a ricevimento della fattura tramite bonifico bancario a favore di API SERVIZI SRL – Società Unipersonale - P.IVA: 01248980037 – Banca Popolare di Novara, codice IBAN IT 83 R 05034 10100 000000023314.

Per le Aziende Associate che vantano un credito derivante dall’adeguamento della quota associativa o dall’iniziativa “Presenta un’Azienda”, la quota di partecipazione al corso sarà scontata del 50% e ciò fino alla concorrenza del credito maturato, pari all’adeguamento della quota associativa.

Per fatture e altri aspetti amministrativi si prega di scrivere a amministrazione@apimpresa.it

RINUNCIA O MANCATA PARTECIPAZIONE AL CORSO
In caso di rinuncia al corso, comunicata dopo la registrazione, verrà applicata una penale pari al 50% della quota di iscrizione al corso stesso.

Luogo

Aula Virtuale

Allegati

Classificazione Pronto Soccorso
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it