Nata il 26 marzo del 1953 a Novara su iniziativa di 15 industriali, oggi vanta la rappresentanza contrattuale di oltre 800 Piccole e Medie Industrie del Territorio.
L’Associazione nasce con i seguenti scopi:
Nata il 26 marzo del 1953 a Novara su iniziativa di 15 industriali, oggi vanta la rappresentanza contrattuale di oltre 800 Piccole e Medie Industrie del Territorio.
L’Associazione nasce con i seguenti scopi:
API Novara, VCO, Vercelli e della Valsesia è la seconda realtà rappresentativa nel sistema industriale piemontese. Nasce con l’obiettivo di sviluppare l’industria e l’imprenditorialità sul territorio del Piemonte Orientale. Agevola la collaborazione tra aziende associate, tutela e rappresenta gli interessi e le iniziative delle piccole e medie industrie con le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione, il mondo politico e sindacale e la società in generale.
E’ un punto di riferimento per gli associati, cui fornisce servizi di informazione, consulenza e assistenza su aspetti strategici e gestionali della vita aziendale. Attraverso convegni, dibattiti e seminari l’Associazione porta le tematiche di interesse economico e imprenditoriale all’attenzione della stampa, dell’opinione pubblica e delle istituzioni. Grazie ad incontri formativi e di orientamento, pone attenzione al mondo dei giovani e degli studenti.
API Novara, VCO, Vercelli e della Valsesia attraverso Api Servizi srl eroga corsi di formazione obbligatoria aziendale ed interaziendali costruiti su misura secondo le esigenze delle singole aziende, svolti presso le sedi di Novara, Borgomanero e Baveno o su richiesta direttamente in azienda. Sono organizzati altresì attraverso Api Servizi srl corsi di alta formazione su tematiche riguardanti: le novità fiscali, l’internazionalizzazione, l’innovazione tecnologica, il sistema creditizio e finanziario, etc. Offre altresì consulenza specialistiche con professionisti altamente qualificati riguardanti tutte le tematiche attinenti e afferenti l’industria.
Organigramma Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, VCO, Vercelli e della Valsesia