Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

"TRANSIZIONE 5.0: Agevolazione credito di imposta" - Incontro all'API il 15 Aprile

E' organizzato per lunedì 15 Aprile p.v. dalle ore 11.00 alle ore 12.00 in presenza presso la sede API di Novara in Via Aldo Moro 1 e in videoconferenza sulla piattaforma Google Meet l’incontro gratuito:

TRANSIZIONE 5.0
Agevolazione credito di imposta

Nell’ambito del Decreto PNRR [art. 38 del DL 2 marzo 2024, n. 19] è previsto il riconoscimento di un credito d’imposta secondo il nuovo schema “Transizione 5.0”.

Il piano è l’evoluzione del credito di imposta “Industria 4.0” e prevede aliquote più importanti per investimenti eseguiti nel biennio 2024-2025 in beni strumentali e immateriali interconnessi in grado di portare anche ad un efficientamento energetico aziendale, oltre alla formazione.

Durante l’incontro verranno illustrate:

  • le novità del piano Transizione 5.0 e le differenze con Industria 4.0
  • gli investimenti ammissibili ed i requisiti da rispettare
  • le aliquote e le modalità di fruizione del credito
  • oneri documentali e procedura
  • le certificazioni necessarie e l’iter per la corretta fruizione del credito
  • casi, domande e risposte

L’evento è organizzato da API Servizi srl che, a fronte dell’importante esperienza maturata nell’agevolazione “Industria 4.0”, ha predisposto un servizio di consulenza dedicato per l’agevolazione “Transizione 5.0”.

L’iscrizione all’evento è gratuita e può essere effettuata entro il 12 Aprile p.v., scrivendo una e-mail all’indirizzo segreteria@apimpresa.it e specificando oltre al proprio nominativo se si parteciperà in presenza o in videoconferenza.


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it