Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Carrelli Elevatori »

CARRELLI ELEVATORI - parte teorica 8 ore di 12 ore

AULA VIRTUALE, 9 aprile 2021


L’obbligo di formare gli operatori incaricati all’uso di carrelli elevatori industriali semoventi è previsto dall’art. 73 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 (in allegato), riguardante l’individuazione dei contenuti, la durata della formazione e le modalità di abilitazione degli addetti per l’utilizzo di specifiche attrezzature di lavoro. Il corso è rivolto a tutti quei lavoratori che sono stati designati all’utilizzo dei carrelli elevatori industriali semoventi dal datore di lavoro, il quale deve provvedere alla loro formazione, addestramento e alla loro informazione sui rischi cui sono esposti con l’uso di tali attrezzature.

Si ricorda che, come riportato al punto 2 della circolare n. 12/2013 dell'11 marzo 2013 (in allegato) la formazione è rivolta anche a coloro che utilizzano saltuariamente l'attrezzatura.

CALENDARIO
Il corso si terrà in AULA VIRTUALE nella seguente giornata e orario:

9 aprile 2021     h 9.00/13.00 e 14.00/18.00

CONDIZIONI GENERALI
Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico e saranno accettate sino al raggiungimento del numero massimo di 38 partecipanti, al superamento del numero massimo verranno fornite nuove date formative. 
Non sono ammesse assenze.

PREREQUISITI
Possesso della patente di guida.
Ciascun partecipante dovrà essere dotato di un PC oppure uno smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva. Utilizzare un browser (Google Chrome o Mozilla Firefox).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Accedere alla pagina http://www.apiservizi.fad-italia.it/ e cliccare su Acquista Corsi (nella parte sinistra della pagina), poi dall'elenco, scorrendo sotto la categoria "aula virtuale" scegliere Formazione obbligatoria carrelli industriali semoventi, carrelli semoventi a braccio telescopico, carrelli semoventi telescopici rotativi - 8 ore in aula virtuale (CARR5AV), riportando la quantità di partecipanti da iscrivere e compilando tutti gli spazi obbligatori (comprese Comunicazioni, ove si potrà richiedere il costo del corso) entro martedì 30 marzo 2021. API Servizi risponderà indicando il costo del corso e dando tutte le indicazioni utili a formalizzare l'iscrizione.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a formazione@apimpresa.it

MODALITA'DI PAGAMENTO E FATTURE
L’iscrizione è ritenuta valida esclusivamente ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi solo a ricevimento della fattura tramite bonifico bancario a favore di API SERVIZI SRL – Società Unipersonale - P.IVA: 01248980037 – Banca Popolare di Novara, codice IBAN IT 83 R 05034 10100 000000023314.

Per le Aziende Associate che vantano un credito derivante dall’adeguamento della quota associativa o dall’iniziativa “Presenta un’Azienda”, la quota di partecipazione al corso sarà scontata del 50% e ciò fino alla concorrenza del credito maturato, pari all’adeguamento della quota associativa.

Per fatture e altri aspetti amministrativi si prega di scrivere a amministrazione@apimpresa.it

RINUNCIA O MANCATA PARTECIPAZIONE AL CORSO
In caso di rinuncia al corso, comunicata dopo la registrazione, verrà applicata una penale pari al 50% della quota di iscrizione al corso stesso.

Luogo

Aula Virtuale

Allegati

Accordo 22 febbraio 2012Circolare 12/2013
 
Copyright © 2011 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it