Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
8 June 2022
Formazione »

"FORMAZIONE 4.0 E FONDO NUOVE COMPETENZE: LE ULTIME NOVITÀ"

API Novara, 8 Giugno 2022 ore 11.00-12.30 in presenza e videoconferenza


Con Decreto Legge 17 maggio 2022, n. 50, sono stati rafforzati gli incentivi della misura formazione 4.0, a fronte di criteri più selettivi, aumentando al 70% e al 50%, rispettivamente per le piccole e le medie imprese, le aliquote del credito di imposta per le spese del personale dipendente coinvolto nei Piani di formazione 4.0 per l’anno 2022; diversamente verrebbero penalizzati e ciò per valorizzare le imprese più meritevoli.

Sempre in tema di formazione del personale dipendente, l’impresa, con il Fondo Nuove Competenze (FNC) gestito da Anpal, può adeguare le competenze dei propri lavoratori, destinando parte dell’orario alla formazione, recuperando il 100% del costo lordo del lavoro (retributivo, contributivo e assistenziale) fino ad un massimo di 250 ore per lavoratore La misura è in attesa di decreto interministeriale e nuovo avviso per la presentazione delle nuove istanze in base alla programmazione delle risorse React-Eu.

A fronte delle novità, Api Servizi srl, Ente accreditato per la formazione, con ampia esperienza maturata negli anni nella progettazione di Piani formativi di acquisizione e consolidamento nuove competenze e industria 4.0, organizza il

Webinar gratuito: Formazione 4.0 e Fondo Nuove Competenze: le ultime novità
Mercoledì, 8 Giugno 2022 ore 11.00-12.30

Durante il webinar, che sarà registrato, saranno approfonditi i seguenti temi:

• Formazione 4.0: le ultime novità
• Fondo Nuove Competenze: prepararsi al nuovo avviso
• Perché conviene all’aziende
• Perché conviene ai lavoratori
• Esempi concreti di aziende con le quali abbiamo lavorato
• Cosa facciamo per le aziende
• Domande dai partecipanti
• Varie ed eventuali

In qualità di relatore interverrà il Dr. Francesco Cruciano, Vice Direttore Generale API Novara VCO e Vercelli e direzione Corsi e Piani formativi Api Servizi srl.

Si invitano le aziende interessate a comunicare la propria adesione via email all’indirizzo segreteria@apimpresa.it, entro il 7 giugno p.v.

Possibilità di partecipare all’iniziativa “in presenza”, presso la sede Api Servizi srl di Novara, in via Aldo Moro 1, (specificandolo nell’adesione), fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Ulteriori richieste possono essere inviate a
agevolazioni@apimpresa.it
formazioneindustria4.0@apimpresa.it
formazione@apimpresa.it

 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it