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AGGIORNAMENTO RSPP DATORE DI LAVORO Rischio BASSO – 6 ore

BAVENO e AULA VIRTUALE, 15 dicembre 2021



Iscrizione on-line

Il D.Lgs. 81/08 all’art. 34 e l’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 sanciscono che il datore di lavoro che intende svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, nelle ipotesi previste dall’all. 2 (di seguito indicate), è tenuto a frequentare un corso di aggiornamento in relazione al livello di Rischio individuato in base al settore Ateco 2007 di appartenenza. L'aggiornamento vuole fornire ai datori di lavoro un’adeguata formazione e informazione sulle significative evoluzioni e innovazioni in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Si ricordano, di seguito, i casi (all. 2 del D.Lgs. 81/08) in cui è consentito lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi:

1. Aziende artigiane e industriali (*) fino a 30 addetti
2. Aziende agricole e zootecniche fino a 10 addetti
3. Aziende della pesca fino a 20 addetti
4. Altre aziende fino a 200 addetti

 

(*) sono escluse: le aziende industriali soggette alla normativa sui rischi di incidenti rilevanti (D.Lgs. 334/99); le centrali termoelettriche; gli impianti e i laboratori nucleari; le aziende estrattive e altre attività minerarie; le aziende per la fabbricazione e il deposito separato di esplosivi, polveri e munizioni; le strutture di ricovero e cura, sia pubbliche sia private.

 

CALENDARIO
Il corso di Aggiornamento si terrà in presenza presso API Servizi - sede di Baveno (S.S. 33 del Sempione km 87) e in Aula Virtuale (modalità sincrona con collegamento tramite Google Meet) nella seguente giornata (orario dettagliato nel programma allegato):

15 dicembre 2021

Il corso di Aggiornamento (6 ore) é proposto ai seguenti costi:

€ 100,00 + IVA a partecipante per aziende associate API;
€ 150,00 + IVA a partecipante per aziende non associate API/persone fisiche;
€ 150,00 a partecipante per Ente non soggetto a IVA Art.14 L.537 del 24.12.1993

CONDIZIONI GENERALI
Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico. Si evidenzia che il corso verrà effettuato solo al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti e le iscrizioni saranno accettate sino al raggiungimento del numero massimo di 7 partecipanti, al superamento del numero massimo verrà programmato un nuovo percorso formativo.

Non sono ammesse assenze.

PREREQUISITI
Si richiede di fornire l’attestato del corso RSPP per Datore di Lavoro ed eventuali precedenti aggiornamenti.
N.B. Per coloro che svolgeranno la formazione in modalità Aula Virtuale: ciascun partecipante dovrà essere dotato di un PC oppure uno smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva.

MODALITA’ DI FREQUENZA

  • IN PRESENZA (API Servizi sede di Baveno, S.S. 33 del Sempione km 87 c/o Lago Maggiore Center)
    oppure
  • AULA VIRTUALE (modalità sincrona con interazione docente/discente tramite collegamento google meet, il discente dovrà essere dotato di un PC oppure uno smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il presente modulo dovrà essere compilato e inviato, all’attenzione della Sig.ra Margherita Maio, via e-mail formazione@apimpresa.it entro e non oltre la data di venerdì 3 dicembre 2021.
Sarà cura di API Servizi srl informare l’azienda dell’attivazione o meno del corso e si riserverà la facoltà, per cause non dipendenti dalla propria volontà, di annullare o modificare le date del corso dandone tempestiva comunicazione.

MODALITA'DI PAGAMENTO E FATTURE
L’iscrizione è ritenuta valida esclusivamente ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi solo a ricevimento della fattura tramite bonifico bancario con la seguente causale “2021_BAV_CO14” a favore di API SERVIZI SRL – Società Unipersonale - P.IVA: 01248980037 – Banca Popolare di Novara, codice IBAN IT 83 R 05034 10100 000000023314.

Per le Aziende Associate che vantano un credito derivante dall’adeguamento della quota associativa o dall’iniziativa “Presenta un’Azienda”, la quota di partecipazione al corso sarà scontata del 50% e ciò fino alla concorrenza del credito maturato, pari all’adeguamento della quota associativa.

Per richiesta/emissione fatture e altri aspetti amministrativi, si prega di contattare l’amministrazione:
Sig.ra Antonella Di Maio amministrazione@apimpresa.it.

RINUNCIA O MANCATA PARTECIPAZIONE AL CORSO
In caso di rinuncia al corso, comunicata dopo la data di venerdì 3 dicembre 2021, verrà applicata una penale pari al 50% della quota di iscrizione al corso stesso.
In caso di rinuncia al corso, comunicata dopo la data di lunedì 13 dicembre 2021 e/o in tutti i casi di mancata partecipazione al corso, anche senza previa comunicazione, verrà applicata una penale pari al 100% della quota di iscrizione al corso stesso.
Tale penale risulta compensabile con il credito derivante dall’adeguamento della quota associativa.

Luogo

API Servizi - Sede di Baveno e Aula Virtuale

Allegati

MODULO DI ADESIONEPROGRAMMAFILE PARTECIPANTI da compilare Codice FiscaleAccordo 21 dicembre 2012_Datore di lavoro SPP
Iscrizione on-line
 
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