Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
18 October 2023
Sindacale »

WELFARE AZIENDALE: CREARE VALORE PER IMPRESE E DIPENDENTI

18 Ottobre 2023 dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso la sede camerale di Biella


Si informa che il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte ha organizzato per mercoledì 18 ottobre 2023, dalle 14.30 alle 16.30, presso la sede camerale di Biella il seminario “Welfare aziendale: creare valore per imprese e dipendenti”, un’occasione di conoscenza e di confronto aperta a tutti gli imprenditori e i professionisti del territorio che desiderano approfondire il tema del benessere in azienda e capire come realizzarlo nella propria realtà lavorativa. Benessere e produttività sono le parole chiave che caratterizzano le iniziative di welfare aziendale: ma perché un’impresa dovrebbe scegliere di attivarsi in questo ambito e con quali possibili soluzioni e vantaggi?

Ad aprire i lavori saranno Cristina D’Ercole, vice segretario generale della Camera di Commercio, ed Elisabetta Belletti, presidente del Comitato imprenditoria femminile. Seguiranno un focus sul welfare aziendale a cura di Debora Grassenis, consigliere CDA MedCover MutuAll, la testimonianza del Gruppo Marazzato raccontata dal responsabile del personale Emanuele Cavallari e la presentazione del progetto “Welfare in rete” da parte di Davide Lo Duca, presidente Consorzio Link Cooperativa Sociale. Per concludere Angelo Grippaldi, responsabile sviluppo GoWelfare, spiegherà come sviluppare il welfare territoriale e circolare.

L’evento è stato inserito tra quelli in calendario per il Mese dell’Educazione Finanziaria, iniziativa promossa ogni anno dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e giunta alla sesta edizione.

«Molte imprese mettono in campo iniziative finalizzate a migliorare la qualità lavorativa e di vita dei propri dipendenti: il welfare aziendale, tuttavia, viene spesso visto come una possibilità riservata a realtà di grandi dimensioni e più strutturate» spiega Elisabetta Belletti presidente del Comitato imprenditoria femminile. «Con questo incontro vogliamo fare conoscere a tutte le imprese del territorio i diversi strumenti a disposizione, aiutandole a scegliere e attivare gli interventi più adatti alle proprie esigenze, andando così a migliorare sia la vita dei propri dipendenti che i risultati di business».

La partecipazione all’incontro è gratuita: per iscriversi occorre compilare il modulo di adesione online, disponibile dal sito www.pno.camcom.it al link https://www.pno.camcom.it/notizie/il-18-ottobre-biella-seminario-sui-vantaggi-del-welfare-aziendale dove è possibile consultare anche il programma dell’evento.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla Segreteria del Comitato imprenditoria femminile (promozione@pno.camcom.it – telefono: 0321.338.265).

 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it