Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 

Scuola e Università

Michel Malacarne (responsabile area), Mara Paderno (assistente)
 
Il servizio garantisce un collegamento efficace tra mondo dell’impresa e mondo dell’istruzione, nei suoi diversi ordini e gradi. La qualità della persona, con le sue competenze e attitudini, è sempre più cruciale per la competitività del sistema imprenditoriale e produttivo.
Opera nei confronti della Scuola e dell’Università con l’intento di fare orientamento, con iniziative tese a fornire ai giovani studenti, ai docenti e alle famiglie una conoscenza aggiornata del mondo del lavoro, dell’impresa e delle competenze e attitudini necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro; stimola azioni finalizzate ad aggiornare i percorsi formativi rispetto alla realtà e ai contesti produttivi, alle vocazioni economiche del territorio.
Condivide e promuove progetti speciali, inerenti aspetti significativi o cruciali del rapporto Scuola-Università-Impresa: la diffusione degli stage formativi e di orientamento; l’adozione e l’utilizzo delle nuove tecnologie; ecc. Promuove progetti culturali, in collaborazione con esponenti universitari e della cultura, allo scopo di indagare con approfondimento temi inerenti i problemi educativi nella la società di mercato.

 
Copyright © 2011 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apiservizisrl@cgn.legalmail.it